5 Trucchetti in cucina!

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Le attività in cucina possono essere svolte con più efficienza e facilità, se si conoscono dei piccoli trucchetti in grado anche di rendere più divertente il lavoro.

Ogni mese vogliamo svelarvene qualcuno per contribuire a rendervi la vita un pochino più semplice. Ricordate come sbucciare una cipolla senza versare nemmeno una lacrima? Oppure come utilizzare tutto il succo di un limone?

Ecco i 5 trucchetti di oggi:

1. Risotto perfetto: il segreto è non lavare il riso! L’amido favorisce la compattezza del chicco in cottura ed è ciò che garantisce la buona riuscita nella mantecatura.

2. Il segreto per una perfetta panna montata: il freddo! Mettetela qualche minuto in frigo prima di procedere a montarla, il freddo sarà l’elemento in grado di garantirne la compattezza quando sarà montata.

3. Crema pasticcera: sostituisci la farina con l’amido, non fa grumi e cuoce prima!

4. Minestra troppo salata: se avete aggiunto troppo sale nella minestra, rimediare è semplice, basta aggiungere una patata o uno spicchio di mela, assorbirà il sale in eccesso!

5. Spalmare facilmente il burro: metti una ciotola a bagnomaria e metti all’interno di essa il burro necessario per la tua ricetta. Basteranno due minuti e il burro sarà morbidissimo e pronto per essere spalmato!

Alla prossima con i nostri 5 Trucchetti in cucina!