5 Trucchetti in cucina

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Le cose da fare in cucina sono sempre tante e talvolta tocca farle anche contemporaneamente.
Con la nostra rubrica 5 trucchetti in cucina vogliamo svelarvi qualche piccolo segreto per velocizzare o facilitare le attività legate al mondo dei dolci e della cucina in generale… Buona lettura!
Leggi la rubrica completa dei 5 Trucchetti in cucina.

Ecco i 5 trucchetti che abbiamo selezionato questo mese per voi:

1. Conservare la crema pasticcera in frigorifero: per evitare che si crei una “pellicola” sulla crema conservatela in frigorifero e copritela con carta da forno imburrata.

2. Bevande gelate: avvolgete un panno bagnato attorno alla bottiglia e riponetela due minuti in congelatore, la bevanda si raffredderà più in fretta: il risultato è assicurato!

3. Cottura dei biscotti: per una cottura ottimale si consiglia di usare il ripiano intermedio del forno, in modo tale da permettere al calore di distribuirsi in maniera uniforme… La cottura sarà perfetta su entrambi i lati del biscotto!

4. Conservare le torte: per mantenerle soffici più a lungo, l’ideale è riporle in una campana di vetro o un contenitore munito di coperchio. Se le torte contengono burro riporle in frigorifero potrebbe renderle più dure, se invece l’impasto contiene olio potrete tranquillamente conservarle in frigo.

5. Dolci leggeri: il segreto per rendere i tuoi dolci leggeri è setacciare le polveri. Quando aggiungete la farina, il lievito, il cacao, o tutto ciò che è asciutto, usate un setaccio, favorirà l’areazione degli ingredienti e si uniranno senza creare grumi.