5 Trucchetti in cucina!

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Per stare in cucina ci vuole tanta fantasia e passione, ma la vita ai fornelli non è affatto facile! Ecco tornata la nostra rubrica 5 trucchetti in cucina, che con 5 utili consigli vi faciliterà il lavoro!

1. Basta piangere quando tagliamo le cipolle
Quante volte ci è capitato di lacrimare come fontane tagliando le cipolle in cucina? Ecco un trucchetto per evitare questo piccolo inconveniente: prima di tagliare le cipolle bagna il tagliere con un pò di aceto di vino bianco.

2. Hai lasciato il latte sul fuoco per troppo tempo?
Può capitare di bruciare il latte sul fuoco, ma non per questo è necessario buttarlo! Rimediare è possibile aggiungendo un pizzico di sale, così l’odore e il sapore di bruciato svaniranno.

3. Stop alla fuoriuscita d’acqua dalla pentola
Per evitare che l’acqua strabordi quando sta bollendo, metti un mestolo appoggiato sopra la pentola, impedirà all’acqua di fuoriuscire ed impiastricciare il fornello.

4. Erbe aromatiche sempre fresche
Per avere le tue erbe aromatiche sempre fresche e a portata di mano per ogni preparazione, sminuzzale e mettile nello stampino per i cubetti di ghiacco con un po’ d’olio. Ponile in freezer ed utilizzale quando servono… Il risultato è assicurato!

5. Problemi con il pelare le uova?
Per velocizzare la fase di pelatura delle uova sode ecco un piccolo trucchetto che ti farà risparmiare tempo. Prova ad aggiungere dell’aceto in fase di bollitura, le sue proprietà aiuteranno ad ammorbidire il guscio, provare per credere!