5 Trucchetti in cucina

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Torna il nostro appuntamento mensile con i 5 trucchetti in cucina!

Avete mai provato a pelare una radice di zenzero? Oppure a snocciolare una gran quantità di ciliegie velocemente? Oggi vi diciamo come fare!Se vi siete persi gli altri trucchetti, qui li trovate tutti!

 

1. Snocciolare le ciliegie velocemente con una bottiglia di vetro e una cannuccia: in questa stagione le ciliegie sono una vera delizia, se ne trovano tantissime sugli alberi e sono così dolci che bastano da sole come spuntino goloso, ma avete mai provato a fare una torta o una marmellata di ciliegie? La parte più impegnativa è sicuramente snocciolare ogni ciliegia ad una ad una. Ma questo non succederà se impiegherete il nostro trucchetto! Posizionate la ciliegia sull’apertura della bottiglia e con una cannuccia spingete il nocciolo, il risultato è assicurato e il tempo risparmiato!

2. Come rendere il pane raffermo di nuovo morbido: bagna con un po’ d’acqua il pane e mettilo in forno quanto basta affinchè l’acqua evapori…sarà di nuovo come appena sfornato!

3. Pancake per delle perfette breakfast americane: utilizza una bottiglia di plastica da mezzo litro per unire tutti gli ingredienti (latte, olio, zucchero, un pizzico di sale, uovo e farina). Shakerare fino ad ottenere una perfetta miscela, ed ecco fatto un perfetto “dispenser” di Pancake! In questo modo possiamo preparare l’impasto e se dovesse avanzare possiamo anche conservarlo in frigo, basta chiudere il tappo!

4. Un veloce gelato allo yogurt: è presto detto, avete uno yogurt preferito? infilate con decisione uno stecco nella confezione, ancora chiusa, e mettetelo nel freezer. Dopo qualche ora avrete un perfetto gelato al vostro yogurt preferito!

5. Pelare lo zenzero facilmente: lo zenzero è morbido e ha superfici irregolari, un binomio perfetto che lo rende difficile da pelare con un comune pelapatate. Provare a sbucciarlo con il bordo di un cucchiaio, in questo modo si raschia via la pelle facilmente e non si spreca la radice.