5 Trucchetti in cucina edizione Natale

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Grandi pranzi e cene in vista! In questo periodo di festa l’atmosfera di casa diventa calda e accogliente, ci prepariamo a ricevere amici e familiari.

I nostri 5 trucchetti in cucina di oggi sono dedicati appunto alle feste, eccoli:

1. Decorare i dolci con caramelle tritate
Chi non ha in casa un pacchetto di caramelle? Si comprano per le feste però gli si preferiscono i dolci tradizionali e fatti in casa, ma se le utilizzassimo per decorare i nostri dolci? Mettete la quantità di caramelle che preferite nel frullatore, otterrete una dolce polvere di caramelle per decorare le vostre leccornie.

2. Usa un coltello con la lama calda per una fetta di torta perfetta
Per una fetta di torta perfetta c’è un trucco: scalda la lama del coltello sotto l’acqua calda del rubinetto, asciugala e taglia una fetta di torta. Risultato perfetto, garantito!

3. Biscotti Timbrati!
Sai fare i biscotti ma ti manca la fantasia per decorarli, timbrali! Usa diverse forme e diversi timbri per rendere la tua colazione indimenticabile!

4. Biscotti-bottoni dolce idea regalo
Ospiti all’ultimo minuto e nessuna idea di cosa regalare? Dei biscotti sono sempre ben accetti, e se fossero dei biscotti-bottoni? Esistono dei timbri appositi oppure si possono forare prima della cottura al centro, una volta cotti infilare un nastrino colorato e “cucire” insieme, il risultato è una dolce piccola pila di biscotti.

5. Spolverare una torta con zucchero a velo e pizzo
Per dare un tocco unico alle vostre torte appoggiate della stoffa di pizzo e spolverate con lo zucchero a velo, il disegno del pizzo comparirà come per magia sulla torta in negativo. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta!