5 Trucchetti in cucina

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Con il nostro appuntamento di oggi con la rubrica 5 trucchetti in cucina vogliamo svelarvi qualche piccolo segreto per rendere più semplici e veloci quelle attività quotidiane legate alla vita domestica.

Ecco i 5 trucchetti che abbiamo selezionato questo mese per voi:

1. Congelare le uova: possono essere congelate tranquillamente seguendo però dei piccoli accorgimenti, come seperare il tuorlo dall’albume. Riponi i tuorli in vaschette del ghiaccio, otterrai dei cubetti da conservare in sacchetti nel congelatore.

2. Ricavare spazio in microonde: per porre due piatti nello stesso momento all’interno del microonde, servitevi di una tazza o un bicchiere su cui poggiare il secondo piatto, che, essendo più elevato, sfrutterà lo spazio superiore.

3. Come rendere fragrante l’impasto con il bicarbonato: nella preparazione di una buona pasta frolla o brisée l’aggiunta di mezzo cucchiaino di bicarbonato, per un chilo di farina, contribuirà a rendere l’impasto fragrante al punto giusto!

4. Montare un albume a neve: per un risultato ottimale assicuratevi che non ci siano residui di tuorlo e lasciatelo riposare qualche ora prima di montarlo.

5. Meringhe perfette: è necessario che il forno abbia una valvola di sfogo. Per i forni casalinghi basta tenerli aperti anche solo di un millimetro.