5 Trucchetti in cucina

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


È possibile rendere più semplice le mille attività che svolgiamo tutti i giorni in cucina? Sì, grazie ai trucchetti che vi sveliamo ogni mese nella nostra rubrica 5 Trucchetti in cucina, semplici, utili e in grado di rendere più divertente il “lavoro”!

Se ve ne siete persi alcuni, qui trovate la rubrica completa dei 5 Trucchetti in cucina!

Ecco i 5 trucchetti di oggi:

1. Limitare l’odore di fritto
Mentre prepariamo il nostro bel piatto di frittura, facciamo bollire un pentolino con metà acqua e metà aceto, questo aiuterà a limitare il fastidioso odore di fritto in casa.

2. Sgrassare i piatti prima di lavarli
Quando scolate la pasta non buttate via l’acqua, è ricca di amido e ottima per sgrassare i piatti da lavare prima di metterli nella lavastoviglie.

3. Tagliare facilmente un semifreddo
Per tagliare facilmente e con più precisione un semifreddo, basterà immergere per un attimo la lama del coltello in acqua bollente.

4. Evitare che uvetta e canditi si raggruppino in fondo ad un dolce
Prima di unire l’uvetta e i canditi all’impasto del vostro dolce, basterà lavarli, asciugarli e infarinarli accuratamente, per evitare che in cottura si raggruppino e vadano a finire nella parte bassa della vostra torta.

5. Sbucciare facilmente le patate
Scottatele in acqua calda per 2 minuti e poi passatele sotto l’acqua fredda. In questo modo le patate si sbucceranno con estrema facilità, e non dovrete scottarvi le dita!