Tutti i prodotti Sapori che tornano disponibili nella stagione autunnale

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Con l’arrivo di Settembre, oltre all’aria frizzantina, tornano disponibili anche alcuni dei prodotti che tanto amate: le Delizie Toscane ed i Cavallucci alle noci.

Le classiche: Delizie Toscane Mandorle e Canditi
Le Delizie Toscane alle mandorle e canditi nascono dall’incontro tra la croccantezza della mandorla e la dolcezza della frutta candita dando origine ad una piccola eccellenza per appagare tutti i gusti.

Sapevi che…

    Le Delizie Toscane alle mandorle e canditi sono ottime da sole o abbinate a un tradizionale Passito di Trebbiano, Malvasia e Colombana dal gusto armonioso di frutta matura e spezie che si intreccia perfettamente al sapore deciso delle mandorle.

Le speziate: Delizie Toscane Mela e Cannella
Le Delizie Toscane mela e cannella si caratterizzano per il loro profumo esotico ottenuto dall’unione della dolcezza della mela con l’aroma speziato ed avvolgente della cannella dando origine ad una piccola eccellenza per appagare i gusti più delicati.

Sapevi che…

    Le Delizie Toscane mela e cannella sono ottime da sole o abbinate al Passito di Ansonica, vitigno tipico delle coste mediterranee, ma di origine orientale che, come la cannella​, sprigiona profumi intensi e un gusto rotondo, caldo e inaspettatamente sapido.

Le golose: Delizie Toscane Fichi e Noci
Le Delizie Toscane fichi e noci rappresentano l’irresistibile unione fra il gusto intenso delle noci e la dolcezza dei fichi secchi dando origine ad una piccola eccellenza per appagare i gusti più golosi.

Sapevi che…

    Le Delizie Toscane fichi e noci sono ottime da sole o abbinate a un Passito di Petit Manseng dal gusto di frutta matura e miele, ma con note speziate e minerali che regalano una floreale freschezza e si sposano perfettamente ai fichi e alle noci.

Con le Delizie Toscane in ogni istante della giornata puoi concederti una pausa deliziosa e raffinata in grado di garantire tutta l’autenticità del gusto. Questi sfizi golosi possono essere assaporati in qualsiasi occasione regalando un momento di puro piacere!

I Cavallucci alle noci
I Cavallucci alle noci nascono dall’unione di miele, spezie pregiate, gustosa frutta candita e noci accuratamente selezionate dando vita ad un’eccellenza della pasticceria tradizionale toscana dal profumo unico e dalla morbidezza inconfondibile.

Perché si chiamano Cavallucci?

    Le prime ricette dei cavallucci risalgono già al X/V secolo. Grazie alla loro capacità di mantenersi morbidi erano il pasto preferito dagli uomini responsabili del cambio dei cavalli nelle stazioni di posta e da questa loro caratteristica nasce il nome.
    I Cavallucci alle noci sono ottimi da soli o abbinati a un Vin Santo del Chianti classico dall’aroma di miele e frutta candita. Grazie alle sue caratteristiche si sposa perfettamente con il gusto speziato dei cavallucci.