La casa si veste d’autunno

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


I colori dell’autunno hanno ispirato poeti e artisti nel corso degli ultimi secoli, li conosciamo bene ma non riusciamo a non rimanere sorpresi dall’esplosione di rosso e di giallo che ci circonda ogni anno in questo periodo.

È una stagione magica, torniamo ad avvolgerci di lane e tessuti e anche se la temperatura scende ci sentiamo scaldare dalla vista dei colori della natura.

Portare questi colori dentro casa è un ottimo modo per vivere appieno l’autunno, vi proponiamo 3 idee per colorare la tavola e la vostra casa con questi meravigliose nuance:

1. Fermatovagliolo
Una passeggiata nel bosco non è mai stata così proficua, basta raccogliere un po’ di foglioline di quercia e appuntarle ad un nastrino. Otterrete un fermatovagliolo perfetto per una cena o un pranzo autunnale.

2. Centrotavola
Ottobre è il mese della zucca gialla! La usiamo in cucina e come decorazione di Halloween, ma avete mai pensato di utilizzarla come vaso?! Un centrotavola perfetto e di sicuro effetto per i vostri ospiti. Tagliate la parte superiore della zucca e svuotatela, con la polpa si possono fare tanti piatti sfiziosi, quindi non buttiamo nulla! Infine riempite il vaso di zucca con tanti fiori. L’effetto è assicurato!

3. Potpourri autunnale
Pigne, bacche di cannella, nocciole, castagne, chiodi di garofano e fettine d’arancio, il tutto disposto in maniera decorativa. Un perfetto potpourri autunnale per decorare la casa. Disponetelo in un vaso per decorare un mobile o una libreria. Il tocco in più? Aggiungere qualche goccia di olio essenziale agli agrumi per rendere più intenso il profumo del potpourri!