Mare o Montagna: consigli di lettura per ogni vacanza

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


L’estate è il periodo in cui riusciamo a regalarci un po’ di tempo per noi stesse, per coccolarci praticando quello che più ci piace e per riposare la mente da mesi passati al lavoro.

Le agognate ferie estive stanno arrivando e se la vostra passione è leggere avrete già fatto man bassa di libri o stilato la vostra lista di titoli da portare con voi in vacanza.

Vogliamo dare una mano a chi non è riuscito ancora a decidere quale libro portarsi in vacanza facendo una lista un po’ particolare, della serie “dimmi dove vai in vacanza e ti consiglierò il libro giusto!”.

Vacanza al mare

12-Luglio-Intramezzo-1
Il giorno che aspettiamo di Jill Santopolo, una love story commovente, divertente che vi farà tornare in mente il primo amore, il romanzo perfetto da leggere sotto l’ombrellone.

La fidanzata l’ultimo thriller di Michelle Frances. Si sa che i gialli sono quello che ci vuole per rilassarsi al mare, in questo caso siamo a Sant Tropez dove Laura, una madre iperprotettiva, conosce Cherry, la nuova fidanzata del figlio.

Vorrei incontrarti ancora una volta dall’autrice di Un giorno, Kate Eberlen, è una storia d’amore che comincia a Firenze, vi incanterà.

Tempi duri per i romantici di Tommaso Fusari, Stefano ha 22 anni, un lavoro e tanti amici. Quello che gli manca è l’amore, quello che fa perdere la testa e fa perdersi, sarà proprio l’occasione giusta per ritrovarsi. Una storia d’amore che parla dei giovani d’oggi.

Anna sta mentendo di Federico Baccomo, un romanzo contemporaneo. WhatsTrue è un app in grado di smascherare le bugie e i bugiardi, Riccardo Merisio l’ha installata e ora non riesce più a distinguere la realtà della menzogna.

Vacanza in montagna

12-Luglio-Intramezzo-2
Il ministero della suprema felicità il nuovo romanzo di Arundhati Roy, pubblicato dopo 20 anni da Il dio delle piccole cose. Il romanzo ci accompagna in un lungo viaggio nell’India, da Delhi fino alle cime innevate del Kashmir.

Civiltà perduta di David Grann, libro da cui è tratto il film di James Gray uscito il 22 giugno in sala. La storia dell’ultimo grande esploratore partito per l’Amazzonia per scoprire l’antica città di Z e scomparso nel nulla.

I love Tokyo, dell’eclettica conduttrice radiofonica di Radio Deejay, La Pina. Per chi ama il Sol Levante e sta progettando un viaggio in Giappone.

Se mi tornassi questa sera accanto, della finalista del premio Campiello 2015, Carmen Pellegrino. Un vecchio contadino ha perso tutto, ha perso anche una figlia che se n’è andata senza dare più notizie.

L’amica geniale di Elena Ferrante, da leggere prima di vederlo in TV, racconta la storia di due donne cresciute nei quartieri più poveri di Napoli.