I dolci di Marzo con la frutta di stagione

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


La frutta è uno degli alimenti più importanti, grazie soprattutto al suo alto contenuto di vitamine. Un alimento tanto semplice quanto buono, di cui bisogna però conoscerne la stagionalità.

Marzo è il mese adatto per gustare: mele, arance, pere, kiwi, limoni e mandarini. Ognuno di questi frutti può essere l’ingrediente perfetto per i vostri dolci.

Torta di mele e mandarini
Il primo dolce di cui vi parliamo è una torta per la prima colazione, che offre tutte le energie necessarie ed il giusto sprint per far partire alla grande una nuova giornata: è la torta di mele e mandarini, una variante della classica torta di mele, fatta con semplici ingredienti come mandarini, mele, uova, farina, lievito e oli di semi.
Mangiando questa torta a colazione, la vittoria contro la spossatezza primaverile è assicurata!

Crostata alla frutta
Questa torta è dedicata a chi non rinuncia mai ad una dolce tentazione dopo pranzo: è la classica crostata alla frutta, ma dal gusto intramontabile, composta da una base di pasta frolla, uno strato di crema pasticcera e tanta frutta di stagione.
La crostata alla frutta è una torta dove si può giocare con la fantasia, scegliendo ogni volta nuove composizioni e alternando gusti e colori sempre differenti in base al periodo dell’anno!

Torta all’arancia
A chi non è mai capitato di andare alla ricerca di torte con pochi ingredienti e da realizzare in poco tempo, magari per la merenda dei bambini? La torta all’arancia è l’ideale per una merenda nutriente, golosa e semplice da realizzare: farina, uova, burro, succo e buccia d’arancia daranno vita ad un dolce dal profumo inebriante che farà accorrere per la merenda grandi e piccini!

Torta pere e cioccolato
Ideale come dessert dopo una cena tra amici, la torta pere e cioccolato è il matrimonio perfetto tra la dolcezza della pera, morbida e succosa, e l’amaro del cioccolato.
Agli ospiti verrà l’acquolina in bocca sapendo che dopo cena li aspetta un soffice impasto che racchiude al suo interno la cremosità delle pere cotte unite all’aroma deciso del cioccolato fondente!