Cheesecake con yogurt ai frutti di bosco e Essenze di Caramello

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Ciao! Oggi la Signora Emanuela ci spiega come realizza la sua Cheesecake preferita: con yogurt ai frutti di bosco ed Essenze di Caramello!

La Cheesecake è un dolce tipico della tradizione americana preparato con crema di formaggio spalmabile, che ha acquisito negli ultimi anni una grande popolarità anche in Italia. Se ne conoscono molte varianti, ecco quella che ci invia la Signora Emanuela:

“Ho voluto creare delle mini cheesecake con yogurt ai frutti di bosco, come ben sapete come base alla cheesecake ci sono i biscotti frullati con aggiunta di burro, io ho utilizzato le Essenze al caramello che vi assicuro offrono un risultato strepitoso!

Ingredienti (dose per 6/8 minicheesecake di diametro 8-9 cm)

    – 200 g Essenze al Caramello, oppure Cantuccini alla mandorla
    – 80 g di burro
    – 125 g di ricotta
    – 50 g di zucchero
    – 2 vasetti di yogurt ai frutti di bosco
    – 100 g di panna fresca
    – 4 g di colla di pesce
    – un cucchiaio di latte

Preparazione

Mettere in acqua fredda per dieci minuti la colla di pesce, nel frattempo frullare i biscotti e aggiungere il burro fuso, amalgamare bene il tutto e disporre il composto nel coppa pasta avendo cura di schiacciarlo bene poi lasciatelo riposare in frigo.

Mentre il fondo di biscotti riposa, frullare la ricotta con lo zucchero e aggiungere lo yogurt, montare la panna e incorporare con il resto della crema mescolando delicatamente per non smontare il composto. A parte eliminare l’acqua dalla colla di pesce e farla sciogliere in un pentolino con il latte caldo. Infine aggiungerla alla crema.
Versare la crema su ciascuna base di biscotti e riporre in freezer per almeno 3 ore, poi decorare con il caramello a piacere!”

02-BLOG-Intermezzo

Inviaci la tua ricetta e la pubblicheremo sul nostro blog!