Il nuovo stand di Sapori al Salone del Gusto

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Ci siamo quasi!
Il 22 settembre si darà il via alla ventesima edizione del Salone del Gusto.
In questa occasione privilegiata, per la prima volta, l’evento si svolgerà nei punti verdi della città di Torino: un modo significativo per valorizzare il tema centrale della kermesse di quest’anno, il “Voler bene alla terra”.

Sapori, nel ruolo di partner ufficiale del Salone, vi attenderà nel Parco del Valentino con uno spazio espositivo di 200mq.
Un luogo di ritrovo e condivisione dove nuove e antiche tradizioni si incontrano, un’opportunità per conoscere le persone, le tecniche e le materie prime che creano alcuni dei dolci più celebri d’Italia.

Nell’area centrale di questo spazio si svolgeranno workshop, talk show e tavole rotonde che vi guideranno alla scoperta del Mondo Sapori. Guardandovi intorno troverete angoli interattivi ed esperienziali.
Il Percorso di Sapori è il racconto sulle materie prime, la filiera e i processi produttivi; un racconto tangibile in cui assaggiare e odorare gli aromi che contraddistinguono le nostre dolcezze.
All’esterno verrà allestito uno spazio con alberi e piante: il nostro Giardino Officinale sarà ricco di mandorli, noci e noccioli, gli stessi ingredienti utilizzati da Sapori.
Nel corner dedicato all’acquisto dei nostri prodotti respirerete un’atmosfera unica fatta di storia e passione per le dolcezze Made in Italy.

Si riconferma la partnership con Slow Food che si concretizzerà in una serie di talk show dedicati alla scelta delle materie prime e all’eticità e sostenibilità nella produzione. Una sinergia al servizio della terra in cui condividiamo la ricerca di un cibo “buono, pulito, giusto”.
Si affiancherà a tutto ciò un palinsesto ricco di personaggi e cooking show.
Curiosi di sapere quali sorprese abbiamo in serbo per voi?
Cliccate qui per scoprire il programma degli eventi e prenotare il vostro posto!