La ricetta della chef: Semifreddo al mascarpone, Ricciarelli alla mandorla e frutti di bosco

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Il dolce che la nostra chef ci propone per le festività natalizie è un dessert goloso e molto semplice da realizzare: Semifreddo al mascarpone, Ricciarelli alla mandorla e frutti di bosco.

Questo dolce al cucchiaio è davvero delizioso e richiede pochi minuti di lavoro. Goloso e rinfrescante, il dessert della nostra chef è ottimo per la stagione invernale, buonissimo come merenda, ma anche perfetto come conclusione dei vostri pranzi e cene.

Mettiamoci all’opera!

Ingredienti per 6 coppette:

Preparazione:

Dividere i tuorli dagli albumi (1). Montare gli albumi a neve (2). Lavorare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso (3).

Incorporare gli albumi precedentemente montati a neve (4), il mascarpone (5) e lavorare il composto fino ad ottenere una crema (6).

Tritare i Ricciarelli alla mandorla con il mixer (7) e inumidire con 2 cucchiai di rhum (8). Riempire le 6 coppette alternando uno strato di Ricciarelli alla mandorla tritati (9)

con uno di crema (10) e uno di frutti di bosco (11). Ripetere l’operazione per una seconda volta, terminando con i frutti di bosco (12).

Conservare le coppette in frigo prima di servirle.