Dolci Idee per decorare la tavola a Natale

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Il Natale si avvicina e si avvicinano anche i preparativi per trascorrere le feste nel migliore dei modi.

Uno dei luoghi più importanti dove trascorriamo buona parte delle nostre feste è la tavola! Luogo di unione e condivisione che racchiude in parte lo spirito delle feste; occorre quindi prepararla al meglio per accogliere i nostri cari.

Ecco di seguito alcune idee per addobbare la tavola a Natale:

1. Una soluzione semplice ma d’effetto è quella di chiudere con un nastro in cotone o in feltro le posate e il tovagliolo, per dare quel tocco di eleganza in più in una semplice mossa.

2. La posizione del tovagliolo è un fattore molto importante e da non trascurare, un modo facile ma efficiente è quello di posizionarlo sul piatto, personalizzando il tutto con un tocco tutto vostro: adagiarvi sopra un piccolo simbolo del Natale per i vostri ospiti, come un ramoscello di agrifoglio!

3. Una tavola elegante non deve essere necessariamente carica di elementi o colori; uno stile accurato e raffinato può essere anche minimal. Allestite la vostra tavola con elementi semplici, come piatti bianchi e bicchieri di vetro, una tovaglia rossa con il giusto centrotavola saprà catturare l’attenzione dei vostri ospiti.

4. Essere in tanti non deve essere l’unico pretesto per allestire una tavola natalizia; è possibile creare l’atmosfera del Natale anche solo per un tête-à-tête aggiungendo piccoli ma efficaci dettagli: delle candele rosse, un centrotavola natalizio e dei sottopiatti rossi!

5. L’elemento più efficace però per avere un risultato perfetto è….la vostra creatività!