Preparare la tavola per le feste

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Durante il periodo delle feste la casa si trasforma, tutto viene contagiato dall’atmosfera natalizia, l’albero e il presepe regnano sovrani, ma un ruolo da non sottovalutare lo gioca soprattutto la tavola!

Per creare una perfetta atmosfera sulla nostra tavola dovrebbe esserci sempre qualche simbolo natalizio, che conferisca calore e armonia durante tutte le festività.

Ecco delle idee per rendere speciale la tua tavola durante le feste e il cenone di capodanno, bastano pochi semplici accorgimenti:

1. Un vaso trasparente può essere facilmente trasformato in un centrotavola natalizio: basta riempirlo con qualche decorazione dell’albero di natale e porlo su un vassoio oppure su un centrino in tinta.

2. Un centrotavola di grande effetto, che può andar bene per tutto il periodo delle feste, è quello a base di acqua e pungitopo. Realizzarlo è molto facile: basta utilizzare dei bicchieri o delle ciotoline trasparenti, riempirle di acqua e immergervi del pungitopo che, con i suoi colori vivaci, rallegrerà la vostra tavola. Per accendere ancora di più l’atmosfera provate ad aggiungere una candela galleggiante!

3. Per sorprendere i tuoi ospiti durante la cena di capodanno, servi il dolce che hai scelto per loro allo scoccare della mezzanotte, potrai decorarlo con delle candeline a forma di numero “2018” da spegnere insieme, per dare il benvenuto al nuovo anno.

4. Arricchisci la tua tavola l’ultimo dell’anno con un simpatico regalino per i tuoi ospiti: può essere divertente mettere come segnaposto delle trombette decorate a mano da suonare insieme allo scoccare della mezzanotte.

5. Per richiamare il concetto dello scorrere del tempo e dell’anno che finisce, quale oggetto migliore se non…un orologio! Quest’ultimo, se antico o dal design ricercato, può essere un elemento decorativo d’eccezione, posto al centro della tavola insieme all’occorrente per brindare darà un vero tocco di classe!