Gita di Pasqua in Toscana

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Ciao! Hai già programmi per queste vacanze di Pasqua? Perché non approfittare di questi giorni di festa per una gita fuori porta in Toscana?

La Toscana è una terra suggestiva e speciale, nei suoi borghi sembra che il tempo si sia fermato. È il luogo perfetto per una gita fuori porta di qualche giorno, per sfuggire al caos della città oppure per rilassarsi tra le bellezze della natura.

Tra tutte le bellezze della Toscana vi parliamo di quelle che racchiudono la storia di Sapori 1832: Montalcino, San Gimignano e Siena.

23-Intramezzo-montalcino

Montalcino

È un incantevole borgo medioevale situato a sud di Siena. La cittadina è circondata da una possente cinta muraria, eretta a protezione del castello oggi restaurato alla perfezione e visitabile, e sorge nello splendido paesaggio del Parco Naturale della Val’Orcia. Montalcino è conosciuta per la rinomata produzione del Brunello, vino famoso in tutto il mondo.

Il borgo è stato conservato pressoché intatto dal XVI secolo, dopo una bella passeggiata tra le vie medioevali si raggiunge la cima di Montalcino dalla quale è possibile ammirare le bellissime colline toscane in fiore e vitigni a perdita d’occhio.

23-Intramezzo-sangimignano

San Gimignano

San Gimignano è uno dei più caratteristici e affascinanti borghi medioevali toscani, per le sue particolarità è stato nominato patrimonio dell’Unesco.

È stato conservato praticamente intatto dalla fine del 1300 per questo è una delle mete preferite non soltanto dai numerosi turisti che ogni anno arrivano a San Gimignano, ma anche dai toscani stessi.

23-Intramezzo-siena

Siena

Siena è una città piccina che riesce ad essere visitata facilmente anche a piedi, è molto conosciuta in italia e all’estero per il suo incredibile patrimonio artistico, paesaggistico e per il celebra Palio. Il centro storico di Siena è stato inserito dall’UNESCO nel Patrimionio dell’Umanità nel 1995.

Alcuni elementi architettonici sono assolutamente da non perdere, la più celebre è senz’altro Piazza del Campo e la torre del Mangia!