Style: Crema fresca di bellezza

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


L’estate è una bellissima stagione, il caldo, il mare e il vento contribuiscono al nostro buon umore permettendoci di passare giornate spensierate in compagnia di amici e famiglia, ma la nostra pelle può dire lo stesso?
Ogni fototipo di pelle affronta l’estate in maniera diversa, chi ha una pella sensibile e particolarmente reattiva ai raggi del sole lo sa bene, ma anche chi ha una pelle più scura deve riguardarsi dagli effetti dell’estate, primo fra tutti la disidratazione.
Ci sono molti modi per difendere la pelle e qui parliamo dei più divertenti.
Per noi che abbiamo sempre le mani in pasta, e che se ne avessimo la possibilità in cucina ci dormiremmo volentieri, ecco alcuni modi divertenti per prenderci cura della nostra pelle ai fornelli.

16-Agosto-Intramezzo-01

Maschera naturale per contrastare l’effetto dell’età
Ingredienti:
1 patata lessa
1 cucchiaio di yogurt
Procedimento:
Mescolate gli ingredienti in una ciotola, stendete sul viso e lasciate in posa per 20 minuti prima di risciacquare con acqua fresca.

16-Agosto-Intramezzo-02

Maschera alla papaya per favorire la pulizia del viso
Ingredienti:
1 papaya matura
1 cucchiaino di miele
½ cucchiaino di succo di limone
Procedimento:
Sbucciate la papaya e tagliatela a fette. Frullate la polpa e unite il miele e il succo di limone. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendetelo sul viso pulito e asciutto lasciandolo in posa 10/15 min prima di risciacquare con acqua tiepida.

16-Agosto-Intramezzo-03

Scrub naturale per il viso
Ingredienti:
2 cucchiaini di zucchero di canna
2 cucchiaini di miele scuro
1 cucchiaino di succo di limone
Procedimento:
Mescolate tutti gli ingredienti e massaggiate delicatamente sul viso per qualche minuto. Evitate il contorno occhi e le labbra dove la pelle è più sensibile. Risciacquate il viso con acqua tiepida.