Settembre, il mese dei buoni propositi

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Fin dai tempi della scuola accogliamo settembre con grandi aspettative. Settembre è come se fosse il primo mese dell’anno, quello in cui mettiamo in atto cambiamenti positivi per le nostre vite.

Tra gli effetti benefici delle vacanze abbiamo ricaricato le energie, e cosa, se non una lista di buoni propositi, può trasformare questa energia positiva in vero e proprio cambiamento?

Desideri e nuovi progetti stimolano la creatività, i pensieri positivi e il buon umore sono una base di partenza eccezionale per i cambiamenti, per rendere la nostra vita migliore.

Settembre può diventare, così, un ottimo motivo per ricominciare al meglio, aggiungendo positività alla nostra vita. Ecco la lista dei nostri 7 buoni propositi.

  1. Fare sport
    È forse il più inflazionato, ma è quello che ci auguriamo per primo ogni volta. A settembre ricominciano la maggior parte dei corsi sportivi, scegliamo quello che preferiamo o che ci stimola, anche se non l’abbiamo mai fatto, e buttiamoci. Da quanto tempo è che pensiamo di ballare il tango?
  2. 06-Settembre-Intramezzo-1

  3. Passare più tempo con gli amici
    Il tempo che passiamo insieme alle persone che amiamo migliora la qualità della vita, allora le vecchie scuse sono bandite: non saremo mai troppo stanche per una cena tra amiche o per un aperitivo con i colleghi.
  4. Tenere un diario della gratitudine
    Auguriamoci la buonanotte ogni giorno con un pensiero di gratitudine, scrivere un diario è un ottimo modo per raccogliere le idee e sfogarsi lasciando andare le energie negative. Nel nostro diario della gratitudine possiamo annotare frasi, pensieri, cose successe durante il giorno di cui siamo grate, sentirsi fortunate è il modo migliore per attirare positività!
  5. Cucinare di più
    La vita frenetica di tutti i giorni non ci permette di cucinare quanto vorremmo? È ora di cambiare! Proviamo a cucinare di più, a rinunciare al pranzo fuori preferendo qualcosa di cucinato da noi da portare in ufficio. Questo è anche un buon modo per seguire un’alimentazione più sana oltre che soddisfacente, preparare qualcosa soltanto per noi ci farà sentire coccolate.
  6. 06-Settembre-Intramezzo-2

  7. Riorganizzare la casa
    Sono mesi che guardiamo il soggiorno e pensiamo che forse quella poltrona starebbe meglio nell’altro angolo di casa? Facciamolo! Cambiamo la disposizione dei mobili, riordiniamo la libreria, cambiamo tappeto, con pochissime modifiche possiamo ottenere grandi risultati.
  8. Non dimenticare di rilassarti
    Prese dalla frenesia delle tante attività da fare a settembre possiamo dimenticarci di rilassarci, mettiamolo quindi tra i buoni propositi. Dedichiamoci del tempo per noi, per esempio con passeggiate nella natura o con attività specifiche come lo yoga.
  9. 06-Settembre-Intramezzo-3

  10. Prendere la vita con leggerezzaUno dei problemi che causa stress e malumore è il prendere la vita troppo sul serio, quando è possibile, cerchiamo di vivere con leggerezza. Un’idea potrebbe essere quella di scrivere e appendere alla parete dell’ufficio le idee o le frasi che ci rendono felici, ricordiamoci sempre che l’entusiasmo è una condizione mentale, accettiamoci per come siamo con ironia e non dimentichiamoci di sorridere ogni giorno.