Pasqua significato della colomba e la Colomba Sapori 1832

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


La Pasqua è ormai vicina!

Come riportato dalle sacre scritture, per i cristiani la Pasqua è un giorno estremamente importante perché celebra la resurrezione di Gesù nel terzo giorno dopo la sua morte in croce.

La parola Pasqua ha origini greche, pascha e a sua volta dall’aramaico pasah e significa letteralmente: “passare oltre” o meglio dire “ passaggio”.

Tradizionalmente la Pasqua è una festa da trascorrere in famiglia condividendo un favoloso pranzo con i propri cari e da che mondo è mondo, ogni pranzo che si rispetti si conclude con un dolce tipico della festa.

Parli ora chi a fine pranzo non conclude con una bella fetta di colomba o qualche dolcetto pasquale!

Chissà perchè la Colomba è la protagonista indiscussa della Pasqua

12-Aprile-Intramezzo

Perchè la Bibbia racconta nell’episodio del diluvio universale nel libro della Genesi che fu proprio una colomba con un ramoscello d’ulivo nel becco a confermare la conclusione del diluvio universale simboleggiando così la riconciliazione tra Dio e gli uomini.

Ovviamente non è l’unica versione delle cose, molte leggende, storie o ricerche descrivono la simbologia della colomba e della sua trasformazione in dolce tipico delle feste.

La ricetta della colomba ha origini molto antiche e tra un racconto e l’altro ognuno narra la propria storia, noi vi raccontiamo la nostra.

La ricetta della Colomba Sapori 1832 è una rivisitazione della ricetta classica, abbiamo infatti aggiunto al suo soffice e tradizionale impasto dei golosi pezzi di cioccolato fondente per regalarvi un momento di festa unico ed inimitabile, speciale come voi.

Per ogni Colomba Sapori 1832 che arriverà sulle vostre tavole abbiamo utilizzato il lievito madre e rispettato la lavorazione lenta, ecco perché è così irresistibile.

Per accompagnare i momenti irripetibili con i vostri famigliari e amici abbiamo avuto qualche idea in più! Avete mai assaggiato le Colombelle alla mandorla o le Campanelle al cacao? Che state aspettando? Provateli tutti!!!

Buona Pasqua da Sapori 1832.