Ghirlanda a sorpresa

Pubblicato il


Blog Sapori 1832

Sapori.it

Buona lettura!

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria:


Le ghirlande natalizie da appendere fuori dalla porta o sopra il camino sono davvero semplici da realizzare con i materiali che si hanno a disposizione in casa. Pensate fuori dagli schemi mentre scegliete la carta di cui avrete bisogno: si possono utilizzare i fogli di una rivista, carta da pacchi o da regalo, vecchi fumetti e perché no, come in questo caso, anche la carta del panettone!

Occorrente:

1 incarto di Panettone Sapori
1 piatto grande
1 piatto piccolo
1 cartoncino
forbici
spillatrice
nastro adesivo
nastro di raso o organza (circa 65cm)

Procedimento:

Iniziate tracciando sul cartoncino la sagoma del piatto grande capovolto, poi, concentrico, tracciate anche la sagoma del più piccolo facendo attenzione che ci sia proporzione tra le due misure visto che occorrerà realizzare un anello di cartoncino da ritagliare.

03-Dic-Step-1

Dopo aver definito il cerchio esterno, effettuate un taglio che vi permetta di raggiungere il cerchio interno e di ritagliarlo con facilità. Non importa che l’anello in questo modo sia aperto, ci sarà successivamente la possibilità di coprirlo con la decorazione.

Prendete il foglio dell’incarto del panettone e realizzate tante sagome a forma di foglia; arrotolatene una punta su sé stessa e spillatela all’anello di cartoncino. Continuate così fino a ricoprire tutta la superficie. Ci sarà bisogno di molte foglie poiché andranno sovrapposte di modo che non si veda la base.

03-Dic-Step-2

Prima di concludere l’opera chiudete con il nastro adesivo l’incisione precedentemente realizzata sul cartoncino e in quello stesso punto inserite il nastrino; spillatelo e fate il fiocco, avendo cura di fare anche un piccolo cappio per appendere la ghirlanda. Poi terminate di inserire tutte le foglie.

03-Dic-Step-3

Ed eccola realizzata, pronta per rallegrare la vostra casa in occasione delle feste!

03-Dic-Step-4