Tradizione dolciaria

Dal 1832 un amore che si rinnova ogni giorno. Fin dalle sue origini Sapori ha saputo coniugare la qualità delle materie prime con la voglia di raccontare le bellezze del territorio per dar vita a prodotti unici.

Arte pasticciera,
tradizione e cuore

La voglia di sorprendere e regalare piccoli momenti indimenticabili guida la creatività e l’opera dei Mastri Pasticceri Sapori. Non solo materie prime di qualità e impegno, ma anche e soprattutto, cuore.

La lavorazione dei nostri prodotti

Panforte
Cantuccini
Ricciarelli
Idee Golose

Materie prime

La scelta degli ingredienti è il punto di partenza per garantire prodotti dal gusto unico ed inconfondibile e per raccontare le bellezze e peculiarità che la terra toscana offre. Per questi motivi Sapori sceglie le proprie materie prime con minuziosa attenzione, ponendo al primo posto l’altissima qualità delle stesse, l’accurato controllo della filiera di produzione e il rispetto dell’ambiente.

Solo cacao di qualità superiore per il nostro cioccolato fondente al 72%, così esaltiamo il gusto dei nostri prodotti ricoperti creando un perfetto
equilibrio tra la caratterizzazione del ripieno ed il gusto deciso della copertura al cioccolato
Cacao Pregiato
Solo Mandorle intere. Non compriamo la pasta di mandole, la facciamo noi. Questo ci consente di scegliere per i nostri prodotti un mix unico di mandorle dolci e amare per ottenere il gusto da noi ricercato.
mandorle, lavorate con rulli di pietra
Usiamo solo uova fresche Italiane da galline allevate a terra, per valorizzare il territorio e la filiera.
Uova fresche Italiane
Usiamo solo latte fresco toscano, per valorizzare il territorio e la filiera.
Latte fresco
Canditi: il mix di canditi costituisce uno degli elementi caratteristici di un dolce ricco come panforte, per questo scegliamo solamente canditi senza conservanti e senza solfiti, in una selezione di alto pregio come arancia, melone e cedro canditi per rendere il nostro panforte unico
nella struttura e nel gusto.
Canditi
Spezie: sono l’elemento insostituibile della nostra pasticceria: la cannella, l’anice stellato, il coriandolo, il cardamomo, il pepe, i chiodi di garofano. La storia di Sapori nasce proprio dalle spezie provenienti dall’oriente dove è nata la vocazione di Virgilio Sapori e l’idea di un dolce dal profumo inconfondibile come il panforte.
Spezie

La Toscana

La profonda passione di Sapori per il suo territorio ha permesso di trasmettere ad ogni singolo prodotto tutta l’eccellenza delle antiche ricettazioni toscane.
Dal 1832 un’unione indissolubile.

#sapori1832

Seguici su Facebook e Instagram