Panforte

Il Panforte è un dolce tipico natalizio, con origini molto antiche. La sua preparazione avveniva per mano degli speziali, antichi farmacisti, ed era destinato esclusivamente ai nobili proprio perché gli ingredienti utilizzati per la preparazione erano prelibati e molto costosi.
Delicate mandorle italiane e morbidi canditi uniti a zucchero, farina e deliziose spezie. Tutto questo per creare un dolce particolare e tradizionale, ancora oggi legato alle sue lontane origini.


La ricetta è quella originale, ma pur sempre eccellente, di molto tempo fa.

La sua preparazione è semplice, come la sua ricetta. Zucchero e canditi vengono immersi in una nuvola bianca di vapore, per poi aggiungere polvere di farina, mandorle e spezie profumate che vengono amalgamate con cura. Dopo l’attenta lavorazione nascono i panetti di panforte, i quali vengono stesi direttamente a mano e cotti, finché una spolverata di zucchero a velo li raggiunge prima di essere inseriti nella loro esclusiva confezione. Assapora il gusto accattivante delle spezie e la morbidezza dei canditi!

Ecco svelato il segreto della nostra ricetta esclusiva che dà vita ad una specialità che inebria i sensi.
teaser
Questi sono gli elementi unici che ci caratterizzano per regalarti attimi indimenticabili grazie alla maestria dei nostri pasticceri e alla tradizione che viene sempre rispettata. Regalati momenti unici di piacere!