Mandorle lavorate a pietra

Mandorle lavorate a pietra

Mandorle lavorate a pietra

Sapori Materia prima certificata

Le mandorle, importante alleato per il nostro organismo, si trovano in tanti dei nostri prodotti, in particolare nel Panforte, nei Ricciarelli e nei Cantuccini. Le mandorle però vanno scelte bene, in funzione della ricetta e del risultato finale che si vuole ottenere.

In alcuni dei nostri prodotti, come i Cantuccini e gli Amaretti, utilizziamo la tipologia di mandorle prodotte in California, dove avviene il 95% della produzione mondiale, delle quali esistono due varietà, dolce e amara e per i nostri prodotti ne utilizziamo un sapiente mix, intere o macinate a pietra per conservare meglio le loro caratteristiche.

Mandorle di Avola

Nelle Stelle di Mandorle, ad esempio, utilizziamo una varietà autoctona del nostro Paese, le mandorle dolci di Avola, provenienti da una specifica area nella provincia di Siracusa. Le mandorle di Avola sono tra le mandorle più pregiate a livello internazionale, grazie alla specificità climatica della zona, emanano una fragranza delicata e una dolcezza che conferiscono un tocco ancor più particolare ai prodotti di pasticceria.

Tutte le nostre Materie Prime


Condividi Sapori

Segui Sapori su Facebook

Facebook

Segui la nostra pagina per rimanere sempre aggiornato

Vai alla pagina
Segui Sapori su Instagram

Instagram

Condividi le tue creazioni con i nostri prodotti utilizzando #saporidisiena

Vai alla pagina